Mentre negli Stati Uniti l’inviato speciale nominato da Trump, il generale Kellogg, elabora la proposta di pace che Republica ha anticipato l’esercito ucraino, sempre più in difficoltà e meno numeroso delle milizie russe, dà una seconda possibilità ai soldati fuggiti dal fronte.
Kiev perdona i militari fuggiti purché tornino a combattere
Esaurite dalla guerra, le brigate ucraine hanno deciso di dare una seconda possibilità ai soldati in fuga. Mentre l’esercito si affanna per trovare truppe – sempre più sottili – sufficienti a tenere a bada l’esercito russo, molto più numeroso, alcune unità stanno dando una seconda possibilità a coloro che sono fuggiti dal servizio: non saranno giudicati purché tornino a combattere.
Il piano di Trump per l’Ucraina: concessioni, armi ma Kiev fuori dalla Nato
Il piano di Trump per l’Ucraina si fa strada: concessioni territoriali ma la NATO fuori dal tavolo. I consiglieri del Presidente eletto stanno lanciando proposte – qui il piano che l’inviato speciale nominato da Trump anticipato da Repubblica – per porre fine alla guerra in Ucraina che cederebbero alcune parti del paese alla Russia.
Ancora un black out a Kiev: sono migliaia in Ucraina senza elettricità
Ancora migliaia di persone, case, locali senza luce. Ancora un blackout, a Kiev, dopo gli attacchi russi alle infrastrutture energetiche ucraine. Centinaia di migliaia di ucraini sono senza elettricità dopo un “massiccio” attacco russo alle infrastrutture energetiche.
La Russia accusa l’Ucraina di sostenere i ribelli in Siria
L’ambasciatore della Russia all’Onu, Vassily Nebenzia, ha accusato l’Ucraina di sostenere militarmente i combattenti del gruppo islamico Hayat Tahrir al-Sham che stanno conducendo un’offensiva contro le forze siriane nel nord-ovest del paese. “Vogliamo attirare l’attenzione in particolare sulle tracce identificabili che riconducono alla principale direzione dell’intelligence ucraina nell’organizzazione delle ostilità e nella fornitura di armi ai combattenti nel nord-ovest della Siria”, ha detto Nebenzia al Consiglio di Sicurezza.
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)