Inter-Torino 5-0, nel secondo posticipo della prima giornata della Serie A di calcio:
“Siamo un cantiere aperto, vogliamo migliorare la prestazione di questa squadra a livello individuale e collettivo. Siamo pronti per iniziare, non vediamo l’ora”: lo dice Cristian Chivu tecnico dell’Inter alla vigilia della sfida contro il Torino, debutto in campionato. “Abbiamo lavorato bene, la preparazione è stata breve ma intensa. Non abbiamo avuto tante difficoltà – aggiunge – i ragazzi hanno lavorato sodo e si sono messi a disposizione per questo inizio di stagione”.
Il mercato è sempre stato mirato.Abbiamo scelto qualche nome ma le società con le quali abbiamo trattato hanno dichiarato incedibili i giocatori come abbiamo fatto noi; le società hanno il diritto di scegliere se vendere o no un giocatore. Siamo stati coerenti perché abbiamo mantenuto la linea di investire sui giovani, scegliendo giovani importanti e già pronti a darci una mano”: così il tecnico dell’Inter Cristian Chivu commenta il cambio di obiettivo del club nerazzurro che aveva nel mirino Lookman e poi ha preso Diouf. Il rinforzo comunque è arrivato ed ora l’Inter va a caccia del titolo con un eroe del Triplete in panchina. “Cosa voglio trasmettere di quella squadra? Un po’ il carattere. C’è sempre un momento in cui se non riesci a portare qualcosa da certe partite, come noi a Kiev nel 2010. Bisogna saper gestire i momenti, avere autostima e arrivare a fine stagione vedendo dove sei per fare l’ultimo salto di qualità e portare a casa gli obiettivi della società”.
Baroni: ‘Inter forte, ma vogliamo misurarci’
“L’Inter è fortissima, ma non deve essere un timore bensì un’opportunità per misurarci: proveremo a rendere difficile la vita ai nerazzurri”: così il tecnico del Torino, Marco Baroni, sull’esordio in campionato a San Siro contro la formazione di Chivu. “Gli obiettivi sono migliorare lo scorso e costruire una squadra che abbia prospettiva e guardi avanti con fiducia – ha aggiunto in conferenza stampa – poi proveremo anche ad alzare l’asticella: lo vedremo durante la stagione”. E sul mercato: “con la società c’è coerenza e sintonia, chi è uscito è stato sostituito e ora ci manca ancora un terzino sinistro – ha concluso Baroni – ma chi è arrivato crede nel progetto. Asllani non ci sarà, Adams è un attaccante importante e che sa fare gol: ad oggi non ci sono sirene su di lui, poi se dovessero arrivare faremo delle valutazioni”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)