Il capo dello Stato maggiore della difesa israeliana, stando a quanto riportato dal The Time of Israel ha dato l’annuncio dell’accordo per il rilascio dei ostaggi e aggiunto: “Ora la questione è nelle mani di Netanyahu”.
Le delegazioni di Siria e Israele registrano progressi nei negoziati in corso per un accordo di sicurezza tra i due Paesi
Stando al presidente ad interim siriano, Ahmed al-Sharaa. “l’accordo in corso di discussione sarà basato su un ritorno alla linea di separazione tra le forze israeliane e siriane sulle Alture del Golan stabilite nel 1974”. L’autoproclamato presidente della Siria ha inoltre sottolineato l’importanza dell’integrazione economica tra le nazioni del Medio Oriente e ha assicurato che “non esiterà a prendere ogni decisione necessaria per approvare un’intesa che soddisfi gli interessi della Siria e della regione”.
Capo Idf: “C’è un accordo per ostaggi e dobbiamo accettarlo”
“C’è un accordo per gli ostaggi sul tavolo, dobbiamo accettarlo”. Lo ha detto – come riporta il The Times of Israel – il capo di stato maggiore dell’esercito israeliano (Idf), il generale Eyal Zamir, durante una visita alla base navale di Haifa. Zamir ha poi aggiunto: “L’Idf ha creato le condizioni per un accordo, ora la questione è nelle mani di Netanyahu”.

(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)