La Corea del Nord ha ratificato un patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una cooperazione di sicurezza sempre più approfondita tra i due Paesi. E si guarda naturalmente anche alla guerra in Ucraina, dove sono già arrivate truppe dalla Corea del Nord.
Estonia annuncia nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina
Il ministro della Difesa estone Hanno Pevkur ha visitato ieri Kiev dove ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky e ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina. Lo ha reso noto lo stesso Pevkur sul suo account X. Si tratterà in particolare di armi leggere e vestiario, viene specificato.
Raid russo su palazzo a Krivoy Rog: morta una donna, forse 3 bimbi sotto le macerie
A Krivoy Rog i soccorritori hanno recuperato il corpo di una donna sotto le macerie del palazzo di cinque piani colpito da un attacco missilistico russo. Lo scrive la Pravda ucraina. Potrebbero esserci tre bambini sotto le macerie. I feriti accertati sono finora 14.
Corea del Nord-Russia, ratificato patto di difesa storico
La Corea del Nord ha ratificato un patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una cooperazione di sicurezza sempre più approfondita tra le due nazioni nel mezzo della guerra di Mosca in Ucraina. L’agenzia di stampa ufficiale Korea central news agency ha riferito che l’accordo “è stato ratificato come decreto del presidente degli Affari di Stato” e che il “capo di Stato del Paese ha firmato il decreto l’11 novembre 2024”.
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)